Ancora Berlusconi?

Ancora Berlusconi?

4 Risposte to “Ancora Berlusconi?”

  1. Avete perso di 4 milioni di voti e parlate ancora???

  2. pensa, ai tempi del vecchio governo berlusconi girava un banner da mettere sul proprio sito con la scritta “berlusconi vattene” e un contatore che segnava il numero di accessi ai siti col banner. Io l’avevo messo a suo tempo sul mio blog e non l’ho tolto dopo la fien del suo governo ed è già di nuovo attuale. non è possibile, io non ci credo ancora che qualcuno l’abbia votato. Eppure gente come quello che ha risposto qua sopra esiste, e va in giro a portare alti concetti come “avete perso e parlate ancora?” cioè non è una partita di calcio “avete perso” avete!… voi noi essi uffa!!!!!!!!
    cmq parliamo, grazie a dio parlare si può ancora, anche se per poco visto l’andazzo.
    povera italia

  3. Questo blog NON è a favore della sinistra piuttosto che della destra. E’ solo contro la presenza di Berlusconi in Parlamento per i motivi che abbiamo spiegato.
    Comunque sia anche se fosse un blog di sinistra, non si potrebbe più esprimere un’opinione? Noi ci proveremo fino alla fine.

  4. Posso aggiungere un dato sconcertante? Le liste che sostenevano Berlusconi Silvio nel 2006 hanno preso 19 mln di voti alla camera e 17,1 mln di voti al senato. Nel 2008 hanno preso 17 e 15,5 mln rispettivamente per camera e senato. Piu’ di 1,5 mln in meno che non hanno impedito di prendere il voto di maggioranza e passare dai 277 deputati del 2006 ai 340 deputati del 2008! I dati sono riferiti alla sola Italia, all’estero si è verificata un oscillazione di max. 100.000 unità.

    Cito inoltre dal sito http://www.riforme.info:

    “Di fronte all’assurdità di un simile dato, diventa d’obbligo cercare di comprendere l’effettiva rappresentatività della nuova maggioranza parlamentare.
    Rapportando, infatti, il numero di elettori di centro-destra al numero degli aventi diritto, si scopre che si supera appena il 36%, mentre nel 2006 si era, per entrambi gli schieramenti, ad oltre il 40%.
    Siamo cioè di fronte ad un’ampia maggioranza parlamentare che può governare, può modificare la Costituzione, può nominare le più alte cariche dello Stato e tanto altro ancora, pur rappresentando soltanto il 36% del corpo elettorale.”

    Dall’83% di affluenza (2006) si è passati all’80%. Equivale a piu’ di un milione di nuovi astenuti (o meglio. schierati contro questo sistema).

    Sicuramente tanta gente questo già lo sapeva ma bisogna comprendere che qualcosa è effettivamente accaduto riguardo i comportamenti dell’elettorato, ma questi futuri 5 anni di oblio (io mi tocco… ) potrebbero portare di nuovo la gente a pensare di votare l’altro purchè le cose migliorino, senza magari curarsi di chi sia…

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: