Il movimento e gli obiettivi

NoBerlusca è un movimento che nasce in prossimità delle elezioni del 13-14 aprile 2008 ma senza l’intento di avere una parte attiva nella competizione politica.

L’obiettivo di NOBERLUSCA è di fornire informazioni reali e commenti il più possibili lucidi sul perché Berlusconi dovrebbe uscire al più presto dalla scena politica italiana, anzi non ci dovrebbe mai essere entrato. Cercheremo di rendere chiari, attraverso l’uso di diverse categorie, i post che riportano dei dati da quelli che sono commenti personali.
Cercheremo anche di utilizzare lo strumento dell’ironia e della satira, che non vuol significare sminuire il problema.
Nel corso della nostra attività ci capiterà di tenere in osservazione anche la cerchia di amici, parenti e servitori di Berlusconi, perché la maggior parte di loro ha una posizione o un ruolo derivante da questo legame personale.

Non abbiamo nulla a priori contro Berlusconi uomo o imprenditore, le cui scelte o azioni possono essere discusse dagli analisti, indagate dalla magistratura o valutate dai cittadini.

Abbiamo molto, anzi tantissimo, contro Berlusconi parlamentare, perché partiamo dall’assunto che, per una legge dello Stato ancora vigente, Berlusconi NON può essere un parlamentare.

Con il suo disdegno della legalità e il suo atteggiamento, riteniamo che Berlusconi sia il principale artefice del rallentamento economico e culturale del nostro Paese.
Con il suo egocentrismo, in questi quindici anni di presenza sulla scena politica ha portato tutti, politici, media, cittadini, a creare fazioni pro e contro Berlusconi, trascurando i reali problemi della nostra nazione: sviluppo economico, lotta alla mafia, formazione delle nuove generazioni.

Sono tanti gli elementi oggettivi che ci portano a queste considerazioni, a partire da quelli più visibili, per passare a quelli che capillarmente hanno deviato l’assetto delle istituzioni e l’informazione.

 

2 Risposte to “Il movimento e gli obiettivi”

  1. Beh, mi piace questo blog, però mi piacerebbe vedere anche un ‘blog no prodi-d’alema-fassino-veltroni’, in tutta sincerità. Comunque sia, tieni sempre alta l’attenzione perchè tra un paio di mesi ci sarà di che scrivere!

    Ciao

  2. Sicuramente i fatti recenti portano ad una sfiducia di tutta la classe politica, quindi un blog no prodi-d’alema-fassino-veltroni ci starebbe bene. Ma come detto, questo blog tenta di non essere di parte, tenta solo di essere contro Berlusconi per fatti oggettivi.
    Speriamo di poter ancora scrivere tra un paio di mesi!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: